Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Toelettatura animali, Galli (Lega): “Dpcm non esaustivo, si faccia chiarezza”

Il consigliere: "Chiediamo un intervento pienamente chiarificatore per dare certezze all’intera categoria"

“Siamo stati più volte interpellati da diversi operatori che agiscono nell’ambito della toelettatura degli animali, i quali ci hanno espresso seri dubbi riguardo al fatto che possano, o meno, continuare a lavorare”.

Così Giovanni Galli, consigliere regionale della Lega, che commenta: “Il Dpcm dello scorso 3 novembre non appare, infatti, completamente esaustivo e quindi potrebbe indurre a difformi interpretazioni sulla materia”.

“Con l’avvento delle diverse aree (gialle, arancioni e rosse) – precisa l’esponente leghista – la situazione, se possibile, si è ulteriormente ingarbugliata e pertanto è doveroso fugare ogni perplessità in merito. A fronte di ciò – conclude – abbiamo quindi inviato una missiva al presidente Giani ed all’assessore alle Attività produttive Marras, in cui chiediamo un intervento pienamente chiarificatore per dare certezze all’intera categoria”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.