Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Gira con 25 dosi di cocaina in pieno centro a Follonica, beccato durante i controlli Covid

Intimato l'alt il giovane ha tentato la fuga

Gira con 25 dosi di cocaina in pieno centro a Follonica, beccato dai carabinieri durante i controlli Covid

E’ successo ieri (19 novembre). I militari, impegnati nei controlli finalizzati al rispetto delle misure di contenimento date dal fenomeno pandemico, sono stati attirati in pieno centro da un’autovettura che alla vista dei carabinieri ha tentato di svoltare in una zona vietata.

Intimato l’alt, all’interno della vettura c’erano due uomini, uno ha tentato di fuggire a piedi dopo aver nascosto qualcosa all’interno. Raggiunto e riportato all’auto, dove da un controllo del veicolo è saltato fuori il sacchetto con dentro 25 dosi di cocaina, verosimilmente pronte per lo spaccio. Dieci grammi in tutto, che avrebbero potuto fruttare oltre mille euro. Per il giovane, un 30enne originario del Marocco è scattata la denuncia.

Il secondo occupante della vettura è risultato invece estraneo alla vicenda.

Ad entrambi è stata contestata la violazione al Dpcm in vigore, con una sanzione di 400 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.