Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Moria di pesci nel pistoiese, intervengono i Forestali

Nel torrente Fosso Dogaia a Serravalle trovati sversamenti

Moria di pesci nel pistoiese, la probabile causa l’inquinamento delle acque.

I militari, insieme al personale dell’Arpat, sono intervenuti in località Bottegaccia, nel comune di Serravalle pistoiese, a seguito della segnalazione di una moria di pesci nel torrente Fosso Dogaia.

Dalle verifiche svolte è emerso che la problematica è riconducibile a sversamento di sostanza pericolose. Di conseguenza è stato richiesto l’intervento di personale tecnico dell’Arpat al fine di eseguire il controllo delle acque.

Sono in corso le verifiche strumentali dei dati al fine di risalire alla causa della moria e ad eventuali responsabilità per le violazioni di carattere penale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.