Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Lega: “Imprese senza aiuti ma intanto 650mila euro vanno ad eventi fantasma”

Le consigliere Montemagni e Tozzi: "Per le aziende servirebbero ulteriori 50 milioni che la Regione ammette di non avere"

“Alla fine si scopre che la ‘coperta è troppo corta’ visto che circa mille aziende toscane non potranno beneficiare, a breve, di aiuti economici da parte della Regione”

Toni duri quelli usati da Elisa Montemagni ed Elisa Tozzi, consigliere regionali della Lega, che proseguono: “Noi ci siamo più volte attivati su questa importante tematica con appositi atti ed ora scopriamo che per garantire i doverosi finanziamenti a tutti i richiedenti, servirebbero ulteriori 50 milioni che la Regione ammette di non avere, puntando, ora, bontà sua, sul Recovery Fund“.

“Criticabile, poi – precisano le esponenti leghiste – il metodo, ormai diventato quasi una prassi, del cosiddetto click day una sorta di ‘ruota della fortuna’ che premia solamente chi ha la buona sorte di arrivare prima degli altri, senza tenere conto di fattori come la qualità dei vari progetti”.

“Intanto, però – sottolineano le rappresentanti della Lega – il presidente Giani, nell’apposito capitolo di spesa relativo ai Servizi istituzionali, si riserva ben 650mila euro, che noi avevamo chiesto venissero utilizzati per supportare le attività economiche, da destinare ad iniziative a cui dare il patrocinio; ma, in tempo di pandemia, che eventi sono programmabili? Insomma-concludono – sarebbe bene che la Regione invece di pensare a futuribili progetti fantasma, si concentri maggiormente nel sodddisfare le naturali e pressanti esigenze delle nostre imprese che rischiano di finire drammaticamente nel baratro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.