Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Fermato al casello autostradale per un controllo, era positivo al Covid

Il camionista è stato denunciato per epidemia colposa

Positivo al Covid 19, fermato per un controllo e denunciato dalla polizia stradale.

Lo scorso 15 dicembre, una pattuglia della sottosezione della Polstrada di Montecatini Terme, durante un consueto servizio di vigilanza stradale al casello autostradale di Montecatini Terme, ha fermato, per un controllo, un autoarticolato condotto da un cittadino italiano residente nella provincia di Monza Brianza.

I poliziotti, seguendo le linee guida ministeriali e nell’ottica, tra le altre cose, di prevenire e contenere la diffusione della pandemia, hanno approfondito gli accertamenti sul camionista, rilevando come questo fosse segnalato come positivo al Covid-19 e fosse stato sottoposto a tre tamponi, tutti positivi, l’ultimo dei quali effettuato il 10 dicembre.

Malgrado questo l’uomo, pericoloso veicolo di contagio, aveva ripreso la propria attività di autotrasportatore già dal 7 dicembre effettuando consegne di merce su tutto il territorio nazionale, giustificando il suo gesto asserrendo di non avere ben compreso le indicazioni fornite dal suo medico curante.

Gli agenti  della Polstrada, dopo avere ricostruito e segnalato la catena di contatti dell’uomo, lo hanno denunciato per epidemia colposa, assicurando, poi, l’osservanza del suo stato di quarantena presso il domicilio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.