Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Offre la droga a un carabiniere libero dal servizio: arrestato

È successo a Firenze nella tarda serata di ieri: il pusher si è avvicinato e gli ha chiesto se volesse del fumo

Ha offerto la droga a un carabiniere, libero dal servizio, ed è stato arrestato.

È successo ieri (4 gennaio) nella tarda serata a Firenze. Il militare, mentre passeggiava in piazza Santo Spirito è stato avvicinato dall’uomo, che gli ha domandato se fosse interessato ad acquistare del fumo. Nello stesso momento un altro ignoto acquirente si è avvicinato e ha comprato una dose di hashish, in cambio di una banconota da 20 euro. Il carabiniere ha quindi allertato i colleghi poco distanti, anch’essi liberi dal servizio, che hanno fermato e controllato l’uomo, un 31enne originario della Tunisia.

La perquisizione ha permesso di rinvenire un’altra dose di fumo, pronta allo spaccio, che è stata sottoposta a sequestro unitamente a quella appena venduta.

L’acquirente, dopo la segnalazione alla locale Prefettura, è stato rilasciato, mentre l’arrestato, trattenuto presso la caserma, è stato condotto nella mattinata odierna innanzi al giudice del tribunale di Firenze per la convalida del suo arresto e per essere giudicato con rito direttissimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.