Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Tentano di rubare una bici vicino al liceo classico Michelangiolo di Firenze: arrestati

A finire in manette sono stati un 21enne di origini russe ed un 23enne fiorentino

Hanno tentato di rubare un bicicletta in via della Colonna, vicino all’ingresso del liceo classico Michelangiolo. Ma i due ladri sono stati beccati, grazie alla tempestiva segnalazione al 112 di un passante.

I militari, arrivati in pochi attimi, sono riusciti a sorprenderli ad armeggiare nella rastrelliera della bici.

I due, accovacciati a terra e che non si erano nemmeno accorti dell’arrivo dei militari, stavano effettivamente tentando di rompere la catena che assicurava la ruota posteriore di una mountain – bike, utilizzando il cavalletto della stessa bicicletta in precedenza divelto, essendo già riusciti a forzare un primo lucchetto, recuperato dagli stessi carabinieri vicino alla ruota anteriore.

Bloccati, un 21enne di origini russe ed un 23enne fiorentino, non hanno potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità e sono finiti in manette.

Gli attrezzi da loro utilizzati ed il lucchetto già forzato sono stati sottoposti a sequestro. La bicicletta è stata assicurata in attesa di identificare il legittimo proprietario, ancora ignaro di quanto accaduto.

I responsabili, momentaneamente ristretti nelle camere di sicurezza, saranno giudicati con rito direttissimo nella mattinata di domani (7 gennaio)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.