Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Covid, il vaccino Pfizer efficace contro 16 mutazioni

È ora allo studio la mutazione E484K

Sono 16 le varianti Covid contro cui il vaccino Pfizer è efficace, inclusa quella inglese e quella sudafricana. È quanto emerge dallo studio condotto dalla stessa azienda con l‘University of Texas Medical Branch sugli anticorpi sviluppati da chi è stato sottoposto alla vaccinazione.

“Ad oggi ne abbiamo analizzate 16 – spiegano i ricercatori della Pfizer – e nessuna ha un impatto significativo sull’efficacia del vaccino. Questo non vuol dire che la diciassettesima non ce l’abbia”. È ora allo studio la mutazione E484K

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.