Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Vaga di notte per le vie di Follonica, anziana soccorsa dai carabinieri

La donna è stata riaccompagnata a casa e affidate alle cure del figlio

L’anziana donna aveva perso l’orientamento, e stava vagando per le vie di Follonica.

Erano le due di notte quando al 112 è arrivata la segnalazione e sul posto è subito arrivata una pattuglia dei carabinieri, che dopo aver prestato la prima assistenza, hanno constatato che la donna era uscita di casa da sola, e vagava in stato confusionale asserendo di voler raggiungere a piedi il lontano comune di Montieri.

I militari hanno fornito alla malcapitata la prima assistenza, e poco dopo l’hanno riaccompagnata a casa, affidandola alle cure del figlio che nel frattempo era stato avvisato dell’accaduto.

Un intervento provvidenziale quello dei carabinieri, dato che le condizioni climatiche e il buio avrebbero potuto rappresentare un serio rischio per l’anziana .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.