Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Emergenza Covid, sul conto di Estar raccolto oltre 1 milione di euro

L'assessore Bazzini risponde all'interrogazione di Galletti

Focus sulle donazioni per emergenza sanitaria Covid- 19 sul conto corrente Estar, per sapere come vengano utilizzati in modo dettagliato i fondi eventualmente raccolti dopo agosto 2020, compresi quelli raccolti dalle singole aziende sanitarie, grazie ad una interrogazione presentata da Irene Galletti del Movimento 5 stelle.

Vista la peculiarità dell’atto, l’assessore Simone Bezzini ha iniziato il proprio intervento comunicando che sono stati chiesti tutti i dettagli sia ad Estar che alle tre Aziende Usl, dai quali è emerso che “l’ammontare delle donazioni ricevute dal 18 marzo al 12 ottobre 2020 (avvio della prodedura di chiusura del conto corrente di Estar), è pari a 1 milione e 22mila479,31 euro, ed è stato interamente utilizzato per l’acquisto di materiale destinato a fronteggiare l’emergenza Covid-19”.

La consigliera Galletti, ringraziando l’assessore per la risposta, ha chiesto chiarimenti sulla chiusura del conto corrente, quello originario di Estar, e il dettaglio di tutto il materiale utile acquistato.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.