Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Trappole per catturare istrici nell’orto, pensionato denunciato

I militari lo hanno sorpreso nel terreno dopo essersi appostati

I Forestali di Ceppeto, dopo una segnalazione del Wwf,  lo hanno beccato ad armare una trappola per fauna selvatica: l’uomo, un pensionato, voleva catturare gli istrici che gli danneggiavano le colture.

Due le trappole trovate in un terreno agricolo a Campi Bisenzio, con dentro frutta e ortaggi e persino una pastiglia di anticoagulante per topi

L’uomo, un pensionato della zona, è stato denunciato a piede libero.

Sul posto è stata trovata anche un’altra trappola in metallo, con dentro una rete metallica piegata in modo da realizzare una strozzatura, creata appositamente per impedire l’uscita di un eventuale animale selvatico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.