Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Sorpreso a Scandicci con 5 chili di droga e arrestato

I poliziotti della squadra mobile gli hanno trovato anche quasi 8mila euro a casa

Controlli antidroga nell’hinterland fiorentino: a Scandicci la squadra mobile  ha sequestrato quasi 5 chili di hashish. A finire in manette è stato un 53enne italiano di origini marocchine.

L’uomo stava percorrendo via Pisana a bordo della sua utilitaria, quando,  improvvisamente, ha svoltato in via Meucci, una strada senza sfondo e poco trafficata.  I poliziotti della sezione antidroga lo hanno seguito e sorpreso fuori dalla vettura con in mano una busta gialla che conteneva 10 panetti di stupefacente avvolti nel cellophane.

Secondo quanto ricostruito, l’arrestato aveva appena scaricato l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente dall’auto sulla quale era stato visto viaggiare, per metterlo su una berlina, sempre di sua proprietà, parcheggiata nella medesima strada.

Il 53enne, incensurato, è finito al carcere di Sollicciano. Addosso  aveva oltre un migliaio di euro in contanti, mentre nella cucina della sua abitazione a Sesto Fiorentino sono stati sequestrati ulteriori 7800 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.