Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Anziano pedone investito a Calenzano muore sul colpo

Il conducente dell'auto è stato denunciato per omicidio stradale

La tragedia si è consumata ieri sera (21 gennaio) in piazza Berlinguer a Calenzano. Un 73enne è stato investito ed è morto. 

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri e dai rilievi è emerso che un 41enne alla guida della sua auto aveva investito l’anziano pedone mentre stava attraversando la piazza.

L’automobilista, che non aveva visto l’uomo, si è fermato subito, per prestare soccorso. Sottoposto all’alcoltest non è risultato postitivo

Mentre la salma della vittima è stata portata a Careggi per l’autopsia, per l’investitore è scattata la denuncia per omicidio stradale. La vettura è stata sequestrata e la patente ritirata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.