Quantcast

Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Frana sul Brennero nel pistoiese: riaperta la statale 12 con senso unico alternato

Il comune di Abetone Cutigliano non è raggiungibile da Pistoia

Riaperta in serata la strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero con senso unico alternato regolato da semaforo dopo la frana al km 72,900 in provincia di Pistoia. Lo rende noto l’Anas.

La frana questa mattina (9 febbraio) alle 7,30 sulla Statale 12 dell’Abetone e del Brennero, che è stata chiusa al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia al chilometro 72+900, all’altezza della diga di Tistino, prima del bivio di Cutigliano, venendo da San Marcello.

Sul posto sono intervenuti il personale di Anas, i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Cutigliano e Campo Tizzoro e le pattuglie del radiomobile.

La viabilità alternativa sulla strada provinciale 20 per Torri di Popiglio era stata inibita, dopo la nevicata di gennaio e pertanto al momento il comune di Abetone Cutigliano non può essere raggiunto da Pistoia ma solo passando da Pieve Pelago.

Un’ulteriore frana interessa la strada comunale di Cireglio, al momento èchiusa in entrambi i sensi di marcia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.