Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Misericordie, la Toscana candida Domenico Giani alla presidenza nazionale

Il presidente delle Misericordie toscane: "Gianni potrà aiutare il movimento in un ambizioso programma di rilancio"

La Toscana candiderà Domenico Giani per la presidenza nazionale all’assemblea di giugno. Il presidente delle Misericordie toscane Alberto Corsinovi ha infatti incontrato un gruppo di dirigenti di varie confraternite della regione, con i quali ha condiviso la disponibilità, ricevuta dal fratello della Misericordia di Arezzo dal 1976, di porsi al servizio del movimento delle Misericordie d’Italia quale candidato a presidente nazionale, in occasione del prossimo rinnovo degli organi confederali previsto per il giugno 2021.

“All’unanimità è stato deciso di procedere alla stesura di una bozza di programma, da condividere prossimamente con lo stesso Giani – commenta il presidente delle Misericordie Toscane -. Con la sua autorevole candidatura, Giani potrà senz’altro aiutare il movimento delle Misericordie in un ambizioso programma di rilancio delle proprie attività caritatevoli e di servizio, che contribuisca a superare il delicato momento attraversato. Per superare difficoltà grandi c’è bisogno di una grande unità che, da questo momento, è compito di tutte le Misericordie costruire insieme”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.