Quantcast

Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Salvato dal suicidio dalla polizia

Gli agenti hanno trovato l’uomo seduto su di una sedia, già col cappio al collo

Salvato dal suicidio dalla polizia.

È successo a Livorno, nella serata di ieri (5 marzo). La sala operativa della questura ha ricevuto una segnalazione di aiuto  da parte di una signora che ha riferito la preoccupazione di una sua amica che le evava parlato di un gesto autolesionistico che il marito stava compiendo in quel momento.

Inviata una volante sul luogo richiesto, gli agenti con non poca difficoltà sono riusciti ad aprire la porta d’ingresso, entrare nell’appartamento e trovare l’uomo  su di una sedia, già col cappio al collo, e pronto  a compiere l’insano gesto.

Momento importante è stato l’approccio  di un poliziotto  che con estrema  professionalità ha saputo interagire con l’uomo che si è lasciato andare al racconto che  avrebbe giustificato l’atto:  una dolorosa separazione  dalla compagna e la disperazione per i debiti contratti con gli avvocati per la sua situazione personale.

L’uomo , convinto a desistere,  è stato cosi tratto in salvo ed assistito  da alcuni operatori sanitari fatti giungere intanto sul posto.-

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.