Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Musica e canto corale, ultimi giorni per chiedere i contributi

Scade il 15 aprile il bando regionale

C’è tempo fino a venerdì (15 aprile) per presentare domanda di accesso ai contributi che il Consiglio regionale della Toscana ha stanziato a sostegno dell’educazione alla musica e al canto corale. L’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi una tantum nel 2022 è aperto dal 17 marzo.

 

In coerenza con le politiche regionali finalizzate alla valorizzazione e sostegno per l’educazione alla musica e al canto corale, il Consiglio regionale, nella sua funzione di organo di rappresentanza della comunità toscana e a seguito del voto unanime in aula del 26 gennaio scorso, ha disposto l’erogazione di contributi per complessivi 150mila euro all’articolazione regionale toscana dell’Associazione nazionale delle bande musicali autonome gruppi corali e strumentali e complessi musicali popolari (Anbima) e all’associazione cori della Toscana. La decisione è stata assunta per l’importante ruolo di diffusione della cultura musicale che svolgono sull’intero territorio regionale a sostegno delle bande musicali e dei cori che svolgono attività di formazione, anche attraverso la gestione di scuole, di educazione alla musica e al canto corale, e in considerazione dei lunghi periodi di inattività durante la pandemia, che hanno causato difficoltà di carattere economico.

Tutta la documentazione è consultabile nella sezione Avvisi, bandi e gare.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.