Tribunale, stage per 6 laureati under 30

Uno stage di 18 mesi al Tribunale di Lucca. È questa l’opportunità formativa offerta a cinque laureati in giurisprudenza under 30 dal bando in scadenza il 20 dicembre. Tra i requisiti richiesti, l’aver concluso un corso di laurea quadriennale con un voto non inferiore a 105/110, riportando una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo.

Lo stage non sarà retribuito ma il ministero potrà attribuire borse di studio agli ammessi, che dovranno garantire la presenza in ufficio per almeno 900 ore annuali. Un impegno di circa 18 ore settimanali, quindi, che potrà essere compatibile con lo svolgimento di altre attività, compreso il dottorato di ricerca, il tirocinio per l’accesso alla professione di notaio o avvocato e la frequenza ai corsi di specializzazione. La domanda può essere consegnata a mano in via Galli Tassi 61, all’ufficio protocollo della segreteria amministrativa del Tribunale di Lucca (stanza 21, primo piano), oppure tramite pec all’indirizzo prot.procura.lucca@giustiziacert.it
Il regolamento del bando e i moduli per partecipare sono disponibili sul sito http://www.procura.lucca.giustizia.it/

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.