Le rubriche di Lucca in Diretta - Libri

All’Artiglio il libro “Italiani in trincea” di Casapound

Più informazioni su

Italia risorgi, combatti, vinci! Italiani in trincea, è questo il titolo del libro che CasaPound Lucca presenta questo sabato all’Artiglio di via Michele Rosi.

“CasaPound Italia ha voluto rendere omaggio ai caduti italiani nella Grande Guerra – spiega la sezione lucchese di Cpi in una nota – attraverso la realizzazione di questo libro, nato grazie alla collaborazione con l’associazione 15-18 Italiani in trincea e realizzato nel 2015 per il celebrare il centenario dell’entrata in guerra dell’Italia. Un volume molto ben curato, con all’interno la storia e la cronologia degli eventi bellici, una raccolta fotografica di tutti i monumenti ai caduti ripuliti e ripristinati in tutta Italia grazie all’opera dei militanti di Cpi ed una galleria delle immagini relative al corteo nazionale di CasaPound del 23 maggio 2015, proprio in onore dell’entrata in guerra.
Relatori della conferenza saranno Lorenzo Del Barga, responsabile lucchese di Cpi, e Andrea Lombardi, co-autore del libro. L’appuntamento è per sabato (20 febbraio) alle 17,30 in via Michele Rosi 76

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.