Le rubriche di Lucca in Diretta - Libri

Sergio Bambarèn presenta il suo libro alla Ubik

Più informazioni su

Lunedì prossimo (25 aprile) alle 17, alla libreria Ubik di Lucca farà tappa il tour dell’autore Sergio Bambarèn. Sergio Bambarén, australiano nato in Perù, esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, ha scritto libri di grande successo, tutti editi in Italia da Sperling & Kupfer. L’autore è adesso in tour per parlare del suo caro amico mare, e del suo ultimo libro La casa di luce.

Il libro è un’incantevole ode alla natura, come luogo di ritrovamento con se stessi, e in particolare al mare, elemento tanto vicino e caro all’autore. Il protagonista spinto dall’amore per l’oceano, costruisce una casa di luce su di una costa incontaminata, che gli permetta di rimanere in totale contatto ed armonia con il mondo che lo circonda Il sognatore riscopre bellezza e sintonia, pace e armonia, e recupera un autentico rapporto con le persone semplici che incontra in quei luoghi intatti, primo fra tutti il pescatore che gli insegna a sintonizzarsi con i ritmi del cielo e della terra. Egli riprende così un dialogo silenzioso con le creature del mare: il cucciolo di foca che si lascia accarezzare sulla battigia, la grande balena che nuota assieme a lui sulla cresta delle onde, e molti altri animali.
Infine riscopre l’amicizia più pura e trasparente: quella con una piccola volpe selvatica, Chiqui, che diventa per lui una tenera guida.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.