Le rubriche di Lucca in Diretta - Libri

A LuccaLibri i racconti psicologici di Gabriele Levantini

Mercoledì 6 novembre alle 18 a Luccalibri in viale Regina Margherita sarà presentato Il Giardino sulla spiaggia. Racconti da un lontano viaggio interiore, libro d’esordio dello scrittore e blogger viareggino Gabriele Levantini, da tempo residente a Lucca.

Il volume raccoglie i primi racconti pubblicati online dall’autore sull’omonimo sito. Piccoli sassolini che, come Pollicino, ha sparso durante il suo “profondo viaggio interiore” attraverso le emozioni e la psiche umana in tutte le sue sfumature.
La primavera scorsa l’opera è stata presentata in prima assoluta presso la storica Villa Argentina di Viareggio, riscuotendo un buon successo di pubblico. Dopo la sua città natale, l’autore ha voluto presentare il libro anche alla sua città d’adozione, dove è conosciuto per i suoi racconti storici sul sito Welcome2Lucca.
La prefazione è curata dal professor Giuseppe Paoli, che sarà anche relatore dell’evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.