Le rubriche di Lucca in Diretta - Libri

A Palazzo Sani l’ultimo libro di Giuseppe Dovichi

Appuntamento venerdì (20 dicembre). Introduce Luciano Luciani

Venerdì (20  dicembre) 50&Più Università presenta lo scrittore e poeta Giuseppe Dovichi e il suo ultimo libro L’alito del fiume.

L’autore è personaggio noto a Lucca, si è interessato di varie discipline artistiche, quali la musica e le arti figurative in genere, soprattutto la scultura e la pittura.

L’alito del fiume è la storia di una statua, ma anche il racconto delle disavventure e delle speranze deluse di un gruppo di artisti cialtroni e fuori dal tempo; è la storia di una pazza disadattata che vive ai margini della società. Storie parallele che viaggiano lungo la stessa strada, ma che forse saranno destinate a non incontrarsi mai.

Appuntamento a Palazzo Sani (via Fillungo 121) alle 16. Introduce il professor Luciano Luciani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.