Le rubriche di Lucca in Diretta - Libri

Al Real Collegio si presenta il libro di padre Petrillo

Appuntamento con l'ultima fatica del ricercatore di Mariologia

Domani (11 settembre) alle 18 nel chiostro Santa Caterina del Real Collegio viene presentato il libro La morte corporale della Madre di Dio in Bartolomeo Beverini (1629-1686). L’opera è stata scritta da padre Francesco Petrillo che è un ricercatore di Mariologia. Padre Petrillo è stato in missione in Cile ed ha collaborato con l’Università Cattolica. Appartiene all’ordine cavalleresco di Santa Brigida ed è stato Superiore generale dell’Ordine dei Chierici regolari della Madre di Dio.

Ha scritto diversi libri tra i quali  Parole che guariscono, che è dedicato ai farmacisti, perché San Giovanni Leonardi (nato a Diecimo nel 1541 e morto a Roma nel1609) è il patrono del farmacisti oltre che fondatore dell’Ordine dei Chierici regolari della Madre di Dio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.