Le rubriche di Lucca in Diretta - Libri

Il primo Rally dello Zoccolo raccontato in un libro

Moreno Maffucci presenterà il libro sabato (19 settembre) alla concessionaria Lunatici alle 17

Sabato 19 settembre alle 17, in via del Brennero a Lucca, alla concessionaria Lunatici, Moreno Maffucci presenterà il  libro 1° Rally dello Zoccolo. Nell’occasione, sarà ospite d’eccezione dell’evento Carlo Cassina.

La prima edizione del Rally dello Zoccolo vide sfidarsi ben 118 iscritti, che fecero rombare i motori delle auto lungo le strade che vanno da Segromigno in Monte fino a Villa Mansi. Il Rally dello Zoccolo si trasformò in poco tempo nella grande manifestazione che tutti conoscono.

Moreno Maffucci, classe 1973, è appassionato di rally e di storia locale. Dopo vari libri storici, Maffucci ha pubblicato nel 2018 Rally Il Ciocco 1976-2017 e nel 2019 Ciocco Terra 1993.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.