Le rubriche di Lucca in Diretta - Libri

On line la nuova raccolta di poesie di Beniamina Callipari

'Le stagioni dell'anima' è il titolo della pubblicazione

È da oggi (13 novembre) on line la nuova pubblicazione di Beniamina Callipari, Le stagioni dell’anima, silloge poetica che presenta un percorso in cui ognuno di noi non potrà fare a meno di rispecchiarsi, un viaggio tra i sentimenti dell’essere umano, con particolare riferimento a tante tematiche sociali.

L’autrice, scrittrice e poetessa, alla sua quarta pubblicazione, originaria di Bovalino, vive a Lucca da anni e svolge con passione la professione di docente di sostegno al polo Fermi Giorgi.

Come una presenza silenziosa si muove nel mondo osservando tutto ciò che la circonda, carpendo ogni minima emozione provata da chi le passa accanto, mostrando una sensibilità particolarmente spiccata ed una eccezionale capacità empatica che la porta ad essere sempre connessa con l’interiorità altrui.

Un libro quindi da tenere sempre al fianco che ci permette di aprire gli occhi e il cuore al mondo circostante…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.