Le rubriche di Lucca in Diretta - Libri

Alle Chiavi d’Oro l’ultimo libro di Franco Fantozzi, “Quella volta di Piccolo Cesare”

Terzo appuntamento della serie dei romanzi con protagonista il detective Frenk Maniscalchi

Venerdì (10 dicembre) alle 16 al centro socio-culturale Chiavi d’Oro presentazione del libro di Franco Fantozzi, Quella volta di Piccolo Cesare, Carmignani editrice, 2021.

Luciano Luciani intervista lo scrittore e Massimo Scapecchi, autore della copertina.

Franco Fantozzi, nato a Lucca nell’ottobre 1950, ha scritto canzoni, cantato in gruppi musicali e come solista. Collabora alla rivista di racconti on-line L’Atipico, adora la musica, i fumetti e andare in bicicletta. Nel 2016 ha scritto e stampato in proprio Comèrimo (in lucchese “come eravamo”), un libro tratto dai suoi ricordi giovanili. Adesso ha deciso di raccontare le gesta del primo detective surreale che Lucca abbia mai avuto con le sue storie dell’Agenzia Investigativa Frenkenson, dove opera il titolare Frenk Maniscalchi: Frenk scritto proprio così, perché il padre, in piena americofilia, voleva chiamarlo Frank, ma l’impiegato dell’anagrafe lo scrisse erroneamente. È nato così il nuovo sceriffo in azione sugli scenari lucchesi, giunto ormai alla sua terza impresa.

Ingresso libero nel rispetto delle normative antiCovid-19. Info: 0583.48097

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.