Le rubriche di Lucca in Diretta - Life&People

Ad Altopascio un tuffo negli anni Venti con la serata dedicata al Grande Gatsby

Nel secondo weekend del Luglio Altopascese arriva anche il vincitore del Tony Award, Stefano Massini, con "L’alfabeto delle emozioni"

Altopascio si tinge dei colori del teatro: nel secondo weekend del Luglio Altopascese arriva la serata anni Venti dedicata al Grande Gatsby, lo spettacolo-degustazione del festival Utopia del Buongusto e, soprattutto, il vincitore del Tony Award, Stefano Massini, con L’alfabeto delle emozioni.

Domani (8 luglio) dalle 19, il centro di Altopascio ospiterà cene, aperitivi, street food e i negozi saranno aperti per una serata dall’atmosfera retrò. Dalle 21, infatti, al via Il Grande Gatsby, la serata dedicata ai Ruggenti Anni Venti con un vero e proprio casinò in stile, solo a scopo di animazione, attori, musica, ballerini swing, degustazioni di sigari, grappe e cioccolato e un contest fotografico che mette in palio 500 euro da spendere negli esercizi aderenti. La serata è curata dal Centro Commerciale Naturale di Altopascio.

Il giorno successivo, sabato (9 luglio), alle 21.30 in piazza Ricasoli, appuntamento con Tutto da sola, di e con Anna Meacci. Uno spettacolo ironico e divertente, inserito nell’ambito del Festival Utopia del Buongusto, arricchito da una speciale degustazione.

Domenica, grande attesa per lo show di Stefano Massini, organizzato in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Alle 21.15 in piazza Ricasoli, Massini racconterà L’alfabeto delle emozioni: un susseguirsi di storie che partono proprio dall’alfabeto immaginario dei sentimenti – P come paura, F come Felicità, M come malinconia –  alla scoperta di noi stessi e degli altri. Stefano Massini, scrittore e drammaturgo fiorentino, è il primo italiano ad aver vinto il Tony Awards, prestigioso premio statunitense per il teatro. Il meritato riconoscimento è arrivato per il testo teatrale Lehman Trilogy. I biglietti (costo 5 euro) possono essere acquistati in prevendita nei tre giorni precedenti lo spettacolo al Teatro Giacomo Puccini e la sera stessa in piazza Ricasoli. Per eventuali informazioni: 0583.216280 oppure 0583.216701.

Lunedì, invece, arriva la musica del Francigena International Arts Festival: alle 21,15 in piazza Ricasoli, il maestro Alexander Hintchev si esibirà nel recital pianistico Romanticismo e impressionismo, con musiche di Schumann, Chopin, Debussy e Ravel.

Tutto il programma del Luglio Altopascese è consultabile sul sito.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.