Vacanza ad Andalo: le 5 caratteristiche che deve avere l’hotel per un soggiorno perfetto

Più informazioni su

State organizzando la prossima vacanza estiva e questa volta avete deciso di concedervi una bella pausa rigenerante in una località tra le montagne trentine? Andalo è senza dubbio una delle mete più gettonate perché è in grado di offrire il massimo a qualsiasi tipologia di clientela. Da qui possiamo partire per un avventuroso giro in mountain bike sulle Dolomiti, possiamo percorrere dei sentieri immersi nella natura più incontaminata e abbiamo il privilegio di scoprire paesaggi unici insieme a tutta la famiglia.

L’unico problema, per molti, riguarda la struttura perché in Trentino i prezzi sono piuttosto alti anche se a dire la verità questo non è del tutto vero. Dobbiamo sempre tenere presente che da queste parti le strutture hanno una marcia in più: ci sono hotel 3 stelle Andalo che vantano dei servizi eccellenti, paragonabili a quelli di un albergo di lusso! Vediamo quindi quali sono le caratteristiche che deve avere l’albergo per poter essere all’altezza di una vacanza da sogno e al tempo stesso non risultare troppo costoso.
#1 Posizione strategica
La posizione è una delle prime cose che bisogna controllare quando si sceglie una struttura. Ad Andalo è piuttosto difficile sbagliare, perché questa località non è particolarmente estesa. In tutti i casi comunque conviene sempre controllare che la posizione sia strategica sia per eventuali giri in bici che per i collegamenti con navette ed autobus.
#2 Piatti tipici della tradizione
Per quanto riguarda l’offerta gastronomica, è sempre importante controllare che l’hotel sia in grado di offrire delle proposte tipiche della tradizione trentina. Durante una vacanza è bello poter assaggiare dei piatti caratteristici, così come degustare le famose torte fatte in casa che da queste parti sono deliziose.
#3 Centro benessere: una coccola in più
Anche se non siete amanti dei centri benessere, in Trentino sono diverse le strutture che offrono anche questa chicca e tutti gli ospiti alla fine del soggiorno ne rimangono particolarmente entusiasti. Vale quindi la pena scegliere un hotel che sia dotato anche di un centro benessere, in modo da potersi concedere un momento di relax a fine giornata che non guasta mai.
#4 Convenzioni per gli sportivi
Se siete amanti della mountain bike o di qualsiasi altro sport, vale la pena scegliere una struttura che sia convenzionata o comunque adatta per accogliervi al meglio. Ad Andalo non mancano di certo gli hotel in grado di proporvi escursioni ed itinerari in bici, ma anche a piedi o con le ciaspole nel periodo invernale. Si tratta di un servizio in più che fa sempre molto piacere agli ospiti, anche perché in questo modo si può scoprire la natura divertendosi e facendo qualcosa di diverso dal solito.
#5 Family hotel: indispensabile per chi viaggia con i bambini
Se viaggiate con tutta la famiglia e con i bambini al seguito, conviene sempre prenotare una struttura che rientri nel club Andalo for Family. In questo modo sarete certi di trovare dei servizi dedicati proprio ai bambini e di poter trascorrere una vacanza con tutta la famiglia senza alcun problema.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.