Viaggi organizzati Capodanno 2022: vivere la bellezza di Dubai

Più informazioni su

Dubai è una metropoli futuristica dove la modernità e il passato convivono in un concentrato ricco di sorprese. A Dubai tutto è più grande e nasce con l’intento di stupire: qui, infatti, si trovano i grattacieli più alti al mondo, le piscine più profonde, la ruota panoramica più alta. Ecco, dunque, che festeggiare un Capodanno in questo luogo così moderno e magico può diventare un’esperienza che si ricorderà per tanto tempo.

L’ideale è propendere per dei viaggi organizzati Capodanno 2022 in modo da concentrarsi solo ed esclusivamente sul viaggio, senza pensare a prenotazioni né itinerari. La travel company online Tramundi, per esempio, offre una vasta gamma di proposte e tour in modo da scegliere il pacchetto più adatto alle proprie esigenze e desideri e vivere l’esperienza del Veglione in modo unico e memorabile. Si può decidere di girare per la città o partecipare ad eventi organizzati oppure, ancora, di trascorrerlo nei quartieri più “In” come Downtown Dubai, che farà da scenario a splendidi fuochi d’artificio. Anche la spiaggia è una bella alternativa per fare le ore piccole in occasione del Veglione: in questa occasione, infatti, sono diversi i party organizzati lungo il litorale.

Il Capodanno, quindi, può essere l’occasione non solo per far festa in questa metropoli ultramoderna, ma anche per dedicare qualche giorno alla scoperta delle altre bellezze e dei segreti custoditi dalla città degli Emirati Arabi Uniti. Con un tour dedicato si può seguire una guida locale lungo la parte storica della città ed ammirare gli edifici con le torri del vento a Bastakiya, il Forte di Al Fahidi, il Museo, per poi camminare tra le strette vie magari terminando il giro con una crociera panoramica attraverso la pittoresca Dubai Creek. Dalla città antica a quella moderna.

Immancabile, quindi, una visita al Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, al Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo e a Palm Jumeirah, la più grande isola artificiale del mondo. Da provare, poi, un safari in 4×4 nel deserto, tra le dune di sabbia più alte della regione, una gita in cammello e una tappa a Abu Dhabi, capitale sorella di Dubai che vanta ben 8 chilometri di lungomare perfettamente curato e una delle moschee più grandi del mondo: la Sheikh Zayed Grand Mosque. Non solo città, ma anche natura con gita ai Monti Ḥajar, lungo la costa di Musandam e una gita in barca verso i fiordi al confine tra gli Emirati Arabi Uniti e l’Oman per finire con la scoperta della vita sottomarina di Musandam con tuffi e snorkeling.

Dubai è poi anche la città che ospita Expo 2021, l’Esposizione Universale con diversi padiglioni dedicati ai Paesi del mondo. Qui si svolgono ben sessanta spettacoli dal vivo al giorno con esibizioni di artisti di fama mondiale e presentazioni di nuove tecnologie e c’è un tour dedicato per scoprire proprio l’Expo di Dubai, oltre che le bellezze moderne (ed antiche) delle città, passando per le fantastiche dune e Abu Dhabi, città-sorella di Dubai.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.