Quantcast

Tumore al seno e all’utero, un incontro al Centro Medico San Marco

Domani (12 aprile) alle 17 al Centro Medico San Marco di Lucca si terrà un incontro sulla prevenzione al tumore al seno e all’utero con la dottoressa Ugolini (ginecologa) e il dottor Baldocchi (senologo). Il 15% delle donne si ammalano almeno una volta nella vita di tumore al seno o all’utero. Ed è per questo che prevenire oggi più che mai è fondamentale. Per farlo correttamente è necessario sapere che tipo di accorgimenti e di esami fare a seconda dell’età.

Durante l’incontro i due specialisti aiuteranno gli intervenuti a capire le mosse pratiche corrette da mettere in campo per prevenire il tumore al seno, all’utero e al collo dell’utero e tenere sotto controllo il proprio stato di salute. I due dottori, alla fine dell’incontro, risponderanno alle domande dal pubblico. La partecipazione è gratuita. L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Officine Abaco che cura al Centro Medico San Marco gli Incontri della Salute, degli appuntamenti mensili incentrati sulla prevenzione e sulle innovazioni mediche. Il prossimo appuntamento sarà il 23 maggio quando il Centro Medico San Marco offrirà una giornata gratuita con un specialista in iridiologia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.