“Carte mischiate” al teatro Nieri

Un altro spettacolo della Fita a Ponte a Moriano

Domani (14 dicembre) si terrà il decimo appuntamento della rassegna di teatro amatoriale Chi è di scena! organizzata dalla Fita di Lucca in collaborazione con Comune di Lucca, al teatro comunale Idelfonso Nieri di Ponte a Moriano. Alle 21,15 compagnia teatrale Aldo Toschi di Porcari presenta CarTe MiSchiaTe.

Lo spettacolo

Tutti noi siamo carte da gioco mischiate: ognuno ha il proprio seme e il proprio valore. Mai, in nessun gioco, una carta da sola può vincere. Solo insieme ad altre, ben scelte, si possono fare combinazioni vincenti e la nostra carta allora diventa determinante.

Contrariamente a quanto si può credere, i monologhi sono le performance più difficili nel campo teatrale; richiedono un’attenzione quasi maniacale a tutti gli aspetti che riguardano la recitazione: ritmo, velocità, i tempi e le attese, i 5 linguaggi contemporanei, l’interiorizzazione, gli sguardi… solo per dirne alcuni. Per questo lo spettacolo CarTe MiSchiaTe assume il valore di un banco di prova assai impegnativo.

Info utili

Per chi lo desidera è possibile effettuare la prenotazione (o ricevere maggiori informazioni) telefonando a Rita al numero 320.6320032 oppure scrivendo all’indirizzo mail fitalucca@gmail.com.
Il costo dell’ingresso è di 8 euro (ridotto 6 per i bambini tra i 6 e i 12 anni e tesserati Fita 4 euro).
Il programma completo di questa e di tutte le rassegne della Fita  è consultabile sul sito www.fita-lucca.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.