In marcia per la pace per le vie del centro storico fotogallery

Si è rinnovato in città l'appuntamento organizzato dalle associazioni laicali della diocesi di Lucca

Dalla chiesa di Sant’Andrea alla cattedrale di Lucca. Si è rinnovato oggi (1 dicembre) in occasione della celebrazione della giornata mondiale della pace l’appuntamento con la marcia Insieme per la pace con le associazioni, i movimenti e i gruppi laicali dell’arcidiocesi di Lucca.

Per la celebrazione della 53esima giornata mondiale della pace, Papa Francesco aveva scelto questo tema: La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica.

Il ritrovo è stato alla chiesa di Sant’Andrea, sede della comunità di Sant’Egidio. I partecipanti hanno poi sfilato per le vie principali della città, fino ad arrivare alla cattedrale di San Martino, dove è stata celebrata una messa presieduta dall’arcivescovo.

Foto di Paolo Pinori

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.