Quantcast

La furia del vento e l’acqua alta divelgono i pontili di legno sul Lago di Massaciuccoli foto

Sul viale Puccini saltano i tombini

Spazzati via i pontili in legno sul lago di Massaciuccoli: le passerelle sul Belvedere Puccini a Torre del Lago sono state distrutte dall’acqua alta, e dal vento, che in questi giorni – oggi, 8 dicembre, incluso – hanno imperversato sulla frazione pucciniana. Le assi di legno divelte sono sfracellate sul marciapiede, tanto che i vigili urbani del comando di Viareggio hanno transennato la zona.

Nonostante le idrovore messe a pieno regime dal consorzio Bonifica, i cui uomini stanno lavorando senza sosta, il lago si è alzato, creando preoccupazione per i residenti. Il livello è cresciuto fino a 43 centimetri, e la protezione civile comunale sta monitorando la situazione con i suoi tecnici.

Anche i tombini lungo il viale Puccini sono letteralmente scoppiati, sotto la pressione dell’acqua che non riesce a defluire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.