Quantcast

Carnevale di Viareggio, vince il carro di Luca Bertozzi foto

Prima categoria, i fratelli Lebigre al secondo posto del podio. A Chiara Boni consegnato il premio Ondina d'oro

Sold out per l’ultima sfilata del Carnevale di Viareggio iniziata questo pomeriggio (9 ottobre), alle 18 e terminata in notturna, con i carri illuminati. Raggiunta, infatti la capienza massima e chi non aveva acquistato il biglietto ha dovuto accontentarsi di vedere il corso in tv.

CARRO VINCITORE
Carnevale di Viareggio i vincitori di prima e seconda categoria

Il vincitore, tra i carri di prima categoria, è Sotto sotto, opera del carrista Luca Bertozzi.

I fratelli Lebigre, primi nella scorsa edizione,  si classificano secondi con il loro Democrisia.

Al terzo posto Wonderful World dei Fratelli Cinquini.

Quarto C’era una volta in America di Jacopo Allegrucci, quinto Amazzonia di Alessandro Avanzini, sesto Artemide di Luigi Bonetti, settimo Vita di Roberto Vannucci, ottavo Esci da questo corpo di Fabrizio Galli,e nono Si può fare di Luciano Tomei.

Carnevale di Viareggio i vincitori di prima e seconda categoria

La seconda categoria: primo Uno nessuno e centomila di Carlo Lombardi, secondo Be the change di Priscilla Borri e Antonino Croci, terzo Applauso” dei Fratelli Breschi e quarto Europafest di Marzia Etna.

Per le classifiche non sono mancate comunque le contestazioni del pubblico. Verdetti che non sono stati, tutti, condivisi dal pubblico presente sui viali che in qualche caso ha anche fischiato, soprattutto per alcuni posizionamenti nella classifica della seconda categoria.

Nel pomeriggio è stato consegnato anche il premio Ondina d’Oro, che quest’anno è stato assegnato a Chiara Boni. La consegna si è svolta nella sala Viani della Gamc.

La consegna del premio Ondina d'Oro
premio Ondina 2021 a Chiara Boni

Si chiude quindi questa edizione, cala il sipario, e la bandiera Burlamacca: appuntamento al 2022, con i corsi già fissati per sabato 12, domenica 20, giovedì 24, e domenica 27, inoltre martedì 1 e sabato 5 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.