Quantcast

Al polo scientifico di Capannori si presenta il progetto ‘Terra maestra’

Anche uno spettacolo di ombre per l'iniziativa portata avanti all'istituto Ilio Micheloni con il Centro di Ricerca Rifiuti Zero

Martedì (7 dicembre) alle 17 al polo scientifico in via Nuova 44A a Segromigno in Monte si presenta il progetto civico ambientale Terra Maestra. In programma anche uno spettacolo di ombre dal titolo Destinazione Entropia.

“Da oltre due mesi – spiegano gli organizzatori – nell’istituto Ilio Micheloni di Lammari ed in particolare nei due plessi di primaria di Marlia e Lammari viene sviluppato con interesse il progetto che coinvolge oltre 250 alunni. Poichè lo stesso coinvolge anche soggetti territoriali quali il Centro di ricerca Rifiuti Zero si è ritenuto utile coinvolgere anche il territorio per osservare da lì le buone pratiche didattiche portate avanti nella scuola. Si invitano soprattutto i bambini a partecipare per gustarsi uno spettacolo originale, divertente e che fa riflettere. Ovviamente sono invitati tutti: insegnanti, genitori, cittadini comuni”.

Lo spettacolo è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.