Soroptimist, al via un bando per offrire un corso della Bocconi alle giovani donne versiliesi

La domanda dovrà essere inviata entro il 28 febbraio

Un corso di formazione di tre giorni su Leadership e genere: una sfida sostenibile realizzato dalla scuola di direzione aziendale dell’Università commerciale Bocconi di Milano. Il Soroptimist international d’Italia, e in particolare il club di Viareggio e Versilia, offre la possibilità a giovani donne di seguirlo gratuitamente.

Il corso si rivolge a giovani donne di età massima 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29esimo anno di età al 28 febbraio 2022), in possesso di laurea specialistica o magistrale e residenti in Versilia. È richiesta la conoscenza della lingua inglese.

L’ammissione alla selezione è subordinata alla presentazione di una domanda di partecipazione redatta su apposito modulo reperibile nei club Soroptimist o sul sito e che, debitamente compilato, dovrà essere consegnato entro il 28 febbraio alla segretaria del Club Viareggio-Versilia. Le domande di partecipazione saranno valutate da apposita commissione costituita dalla presidente del club e da due socie da lei nominate. La commissione convoca le candidate per un colloquio e compila una graduatoria dalla quale risultino la vincitrice e le altre candidate idonee, che nell’ordine di graduatoria potranno subentrare alla vincitrice nel caso di rinuncia di quest’ultima.

Il corso si articola in tre giornate di formazione realizzate in cicli rispettivamente nei periodi: 25,26 e 27 maggio; 15, 16 e 17 giugno e 29, 30 e 31 luglio. Il corso sarà svolto da docenti della Sda Bocconi e si caratterizzerà per una didattica attiva, volta a massimizzare il coinvolgimento delle partecipanti. Il Soroptimist international d’Italia riconoscerà alle candidate un contributo forfettario alle spese per un ammontare che verrà successivamente determinato. La Sda dell’Università Bocconi rilascerà un attestato finale di frequenza alle partecipanti al corso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.