Riqualificazione del Piazzone, respinto dal Tar anche il ricorso sull’aggiudicazione

Il sindaco Del Ghingaro: "Pensiamo a Viareggio e vogliamo andare al nuovo mercato così come progettato"

Riqualificazione del Piazzone a Viareggio, respinto dal Tar anche il ricorso sull’aggiudicazione della gara e la relativa delibera.

“Come ricorderete – riepiloga il sindaco Giorgio Del Ghingaro – più di un anno fa decidemmo di riqualificare completamente il mercato utilizzando lo strumento del project financing. Quel luogo ha bisogno di una riqualificazione radicale, perchè versa da anni in una situazione di degrado inaccettabile. Ma come sempre succede a Viareggio partirono i ricorsi. Il primo contro la scelta di fare il project, che il Tar respinse mesi fa, ma i ricorrenti sconfitti decisero di riproporlo al Consiglio di Stato e siamo in attesa dell’udienza. Il secondo ricorso contro l’aggiudicazione e la delibera d’indirizzo conseguente. Oggi è arrivata la sentenza che dichiara questo ricorso inammissibile”.

“Quindi tutte e due le opposizioni sono finite nel nulla al tribunale amministrativo – dice il primo cittadino – o perchè sbagliate nel merito o addirittura perchè non ammissibili. Ma nel frattempo son passati i mesi, si sono fatte tante chiacchiere, si sono spesi soldi di avvocati e il Piazzone aspetta di essere rinnovato e rilanciato. Qualcuno li ha definiti “ricorsi politici”, quindi solo per opporsi agli indirizzi della nostra amministrazione, le risultanze del Tar sembrerebbero confermare questa ipotesi. Noi comunque andiamo avanti, perchè pensiamo a Viareggio e vogliamo quanto prima andare al “nuovo mercato” così come progettato”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.