Lavori artistici dei giovani per il Ripartire Festival, i ringraziamenti alla commissione di valutazione

Il sindaco Tambellini e il consigliere delegato Bianucci hanno incontrato la giuria. Da domani su il sipario sulla rassegna

Il sindaco Alessandro Tambellini, insieme al consigliere delegato alle politiche giovanili Daniele Bianucci, ha incontrato la commissione che ha analizzato i lavori artistici (fumetti, racconti, foto, video) realizzati dai ragazzi per il festival Ripartire, nell’ambito di un concorso che aveva come titolo lo stesso dell’edizione del festival di quest’anno e cioè Il diritto di essere giovani.

C’erano, in particolare, il direttore di Lucca Crea Emanuele Vietina, la scrittrice Marisa Cecchetti, il fotografo Paolo Cardella, la pittrice Maria Guida.

“Dai giovani sono arrivati tanti contributi interessanti e importanti, che segnano la loro voglia di ripartire – sottolineano il sindaco Tambellini e il consigliere Bianucci – Un grazie particolare va alla commissione, che si è spesa in maniera gratuita e generosa”.

Ripartire Festival, in programma domani (8 aprile) e sabato 9 aprile alle ex scuderie ducali di piazza San Romano, proporrà al mattino attività di laboratorio nell’ambito del progetto Benessere a Scuola – Mafalda, il pomeriggio una serie di workshop realizzati dalle associazioni del territorio e la presentazione di due libri. La sera ci sarà spazio per la musica e per agli altri contest artistici.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.