Menu
RSS

Occupazione disabili, 390mila euro dalla Regione

disabiliokokAssegnati dalla Regione Toscana all'Arti, l'agenzia regionale per l'impiego, i fondi per l'occupazione dei disabili sulla base della legge 68/1999. L'importo complessivo è di oltre 5 milioni 520 mila euro, che saranno impiegati in diverse misure e progetti, nonché suddivisi tra le dieci province toscane. Alla provincia di Lucca toccano 389.361,22 euro.

Leggi tutto...

Alice Benvenuti Onlus, concerto di beneficenza al giardino Garzoni di Collodi

concertobenvenutiGrande aspettativa per l’evento organizzato della Alice Benvenuti Onlus nello storico giardino Garzoni a Collodi. Ospiti della serata i solisti del quintetto dell’orchestra lirico-sinfonica del Teatro del Giglio di Lucca, accompagnati dalla splendida voce del soprano Fabiola Formica. Saranno eseguite musiche di J. Fucik, Johann Strauss, Josef Strauss, P.I.Taschaikowsky, G.Puccini. G. Verdi.

Leggi tutto...

Umanità e un grande team: all'ambulatorio odontoiatrico della Cri 900 pazienti in due anni

ambulatoriocriOvunque per chiunque… anche quando si tratta di far tornare un sorriso. Sono circa 900 le persone in gravi difficoltà economiche e sociali che dal settembre 2017 si sono affidate alle cure dell’ambulatorio odontoiatrico della Croce Rossa Italiana del comitato di Lucca, primo e unico in Italia ad offrire visite e interventi completamente gratuiti.

Leggi tutto...

Serata benefica al Guercio, raccolti 1200 euro per la piccola Jo

la piccol joAmmonta a circa 1200 euro la cifra raccolta nel corso della serata di beneficenza a favore della piccola Jo tenutasi al ristorante il Guercio lo scorso venerdì (2 luglio). All'evento erano presenti molti volti noti tra cantanti e comici. L'incasso sarà interamente devoluto per sostenere le spese mediche della piccola.

Leggi tutto...

Soggiorni estivi anziani, ultimi giorni per presentare la domanda

vacanze anzianiUltimi giorni per presentare la domanda di iscrizione ai Soggiorni estivi anziani. Scade alle 13 di lunedì (5 agosto) la possibilità di partecipare al progetto organizzato da Comune di Lucca e Croce verde Lucca, con cui cittadini lucchesi over65 potranno passare due settimane in compagnia al mare, per combattere il caldo e la solitudine. I moduli da compilare (domanda d’iscrizione e dichiarazione del medico curante) possono essere ritirati agli uffici della Croce Verde di Lucca, sul viale Castracani 468/D o possono essere scaricati dal sito www.croceverdelucca.it. Oltre ai moduli sono necessarie le copie di un documento d’identità valido, della tessera sanitaria e della dichiarazione Isee se disponibile.

Leggi tutto...

Sanità: "Conferenza sindaci sia più incisiva"

commissione sociale luglioBilanci e prospettive della commissione politiche sociali e sanitarie. È stato questo l’oggetto della seduta di questa mattina (26 luglio), l’ultima prima della ripresa dei lavori a settembre, che ha visto la partecipazione anche degli assessori Lucia Del Chiaro e Serena Mammini. E non sono mancate le proposte. A partire dalla necessità politica di esercitare stimoli e sollecitazioni più forti sulla conferenza dei sindaci: è in quella sede, infatti, che i sette Comuni (Lucca, Capannori, Porcari, Montecarlo, Altopascio, Pescaglia, Villa Basilica) possono lavorare insieme alla Asl per disegnare una mappa coerente dei servizi. Un organo di programmazione, insomma, che si auspica sempre più operativo.

Leggi tutto...

Operazione Colomba, volontarie lucchesi in Libano

operazionecolombaOperazione Colomba è il corpo civile di pace della comunità Papa Giovanni XXIII: da più di 27 anni volontari e volontarie trascorrono la loro quotidianità accanto a chi vive i conflitti di tutto il mondo: sono oggi presenti in Colombia, Albania, Palestina/Israele e Libano. In Libano i volontari e le volontarie vivono in un campo profughi di siriani, in una tenda come la loro, dal 2014. In questi anni anche volontarie lucchesi sono partite, per periodi più o meno lunghi, per condividere la vita con i profughi dei campi. Attualmente, una di loro, Caterina Ferrua, è impegnata in Libano da 9 mesi, dopo varie esperienze più brevi a partire dal 2016; un’altra la sta raggiungendo, sempre in Libano, e un volontario lucchese è partito per l’Albania.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter