Menu
RSS

Prendersi cura dei denti di latte

dentilatteLa cura dei denti di latte? Fondamentale. La loro distruzione per carie o perdita precoce può portare infatti portare a difetti di allineamento e/o malocclusione ecco dunque che diventa necessaria un’attenzione fin da piccolini.

Per poter approfondire questo argomento, porre domande e sottoporre dei casi specifici potete contattare direttamente lo Studio medico dentistico Santa Apollonia, via Romana Est 137 a Porcari, telefonicamente allo 0583.211065 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Info su www.santaapollonia.net e www.clinicadelsonno.it

Seguici sulle pagine Facebook e Instagram dello Studio medico dentistico Santa Apollonia e della Clinica del Sonno.

Leggi tutto...

Odontoiatria restaurativa per tornare a sorridere

primadopo1Perché anche l’estetica (dentale) vuole la sua parte. Una buona estetica dentale, infatti, è molto importante nella vita di relazione quotidiana, un bel sorriso ci aiuta a stabilire fin da subito un contatto positivo con chi ci sta di fronte. Ecco dunque che diventa fondamentale l’odontoiatria restaurativa. Spesso i denti vengono fortemente compromessi da traumi dentali o anche da processi cariosi ed è necessario intervenire.

Leggi tutto...

Sane scelte alimentari per l'igiene orale

lenimorettiQuello che mangiamo non è importante soltanto per la nostra forma fisica ma anche per l'igiene della nostra bocca. Gli alimenti che hanno una consistenza, che sono duri e fibrosi, ad esempio, sono ideali perchè aumentano la masticazione facilitando la salivazione che è antibatterica, deterge e lubrifica ed ha un effetto tampone nei confronti del ph acido della bocca.

Leggi tutto...

Importanza e uso corretto del filo interdentale

igienistaUna delle domande più frequenti che vengono poste agli igienisti dentali durante il loro lavoro è se il filo interdentale sia utile o meno. “Più che utile direi fondamentale - spiega il dottor Riccardo Aliboni, laureato in igiene dentale e collaboratore dello Studio medico dentistico Santa Apollonia – serve per prevenire la formazione di carie fra un dente ed un altro. Quando lo utilizziamo andiamo infatti a pulire quelle zone tra un dente e un altro che un qualsiasi spazzolino non riesce a raggiungere”. È consigliabile utilizzare il filo interdentale dopo i pasti o almeno una volta al giorno e dopo aver lavato i denti perché abbiamo già tolto la maggior parte di placca batterica, lo sporco che resta dopo aver mangiato.

Leggi tutto...

L'implanto-protesi per tornare a sorridere serenamente

sorrispTraumi, carie, fratture o problematiche parodontali. Tante possono essere le motivazioni per cui perdiamo uno o più denti ma per tutte esiste una soluzione: l'implanto-protesi. L'impianto non è altro che una radice artificiale, costituita da una vite di titanio (materiale assolutamente biocompatibile che non dà reazione allergica nè tanto meno rigetto), di diametro e altezza specifica per ogni singolo caso, che viene inserita nel tessuto osseo e va a sostituire uno o più elementi dentari andati persi. Una volta consolidato (osteointegrato), sopra l’impianto si può andare ad avvitare o cementare la nostra ricostruzione protesica.

Leggi tutto...

Ortodonzia estetica e... sorridi in libertà

sorrisoSe è vero che il sorriso permette all'anima di respirare, come sostiene lo scrittore Fabrizio Caramagna, ecco che diventa fondamentale ridere senza remore. Basta sorrisi a denti stretti. Basta vergognarsi della propria bocca. La moderna ortodonzia, con tecniche sempre più avanzate, ci viene in aiuto. “Lo Studio medico dentistico Santa Apollonia – spiega la dottoressa Rosaria Sommariva – si avvale di tecniche all'avanguardia specialmente nel campo dell'ortodonzia estetica e invisibile, proprio quella branchia che fa al caso nostro permettendoci di tornare a sorridere serenamente".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter