Menu
RSS

Apnea del sonno: l'epidemia nascosta

2Ipertensione, infarto cardiaco e ictus. Sono solo alcune delle conseguenze che possono derivare dal russamento cronico. Russare può essere un segnale importante per una persona affetta da apnea ostruttiva del sonno (Osa) e può anche rivelarsi un'epidemia nascosta; i pazienti affetti da questa patologia infatti possono presentare ogni notte centinaia di episodi apnoici, cioè di interruzioni della respirazione, ma è improbabile che li ricordino il mattino seguente.

Leggi tutto...

Un ortodontista per amico per un sorriso perfetto

ortodonsistaSe è vero che la bellezza del sorriso è lo specchio del nostro benessere ecco che diventa fondamentale avere un'attenzione particolare alla nostra bocca. Come? Prevenendo e intervenendo sulle imperfezioni dentali. Un ruolo fondamentale lo gioca l'ortodontista, l'unico specialista in grado di correggere le malocclusioni dentarie, le disfunzioni e le malformazioni dell'apparato stomatognatico.

Leggi tutto...

Addio alle dentiere con la riabilitazione implanto-protesica

riabilitazioneimpiantoBye bye dentiera! Questo oggi è possibile con una riabilitazione implanto-protesica totale fissa. Un trattamento all'avanguardia specifico dedicato a pazienti totalmenti edentuli, che hanno cioè perso tutti i denti di una o di entrambe le arcate dentarie e/o che sono già portatori di protesi totale mobile. “Materiali e tecnologie sempre più avanzate – dichiara il dottor Marco Simonetti dello Studio medico dentistico Santa Apollonia di Porcari – ci permettono nella stessa seduta di inserire impianti e di realizzare la protesi da applicare in maniera assolutamente fissa nel giro di poche ore. Si tratta del cosiddetto 'carico immediato', che fino a poco tempo fa era considerato irrealizzabile.

Leggi tutto...

Sorriso perfetto con apparecchi invisibili

Schermata 2019 05 17 alle 18.21.28Migliorare le proprie problematiche dentali non è solo prerogativa dei più giovani, tante sono infatti le persone che decidono di prendersi cura del proprio sorriso ricorrendo all'apparecchio e oggi fortunatamente è possibile scegliere tra diverse apparecchiature anche poco invasive.

Per poter approfondire questo argomento, porre delle domande o sottoporre dei casi specifici potete contattare direttamente lo Studio medico dentistico Santa Apollonia a Porcari in via Romana Est 137, telefonicamente allo 0583.211065 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Info su www.santaapollonia.net www.clinicadelsonno.it. Seguici sulle pagine Facebook dello Studio medico dentistico Santa Apollonia e della Clinica del sonno.

Leggi tutto...

Sorriso perfetto con lo sbiancamento dentale

sbiancamentoSorriso smagliante e perfetto... con lo sbiancamento dentale. Se è vero che i denti sono segno di buona salute generale, un sorriso bianco e curato è sicuramente un buon punto di inizio e per avere una bocca in ordine ci viene in aiuto la cosmesi odontoiatrica. Novità in questo campo lo sbiancamento dentale a luce fredda, un vero e proprio trattamento estetico che deve essere però eseguito da un professionista del settore. Attraverso l'utilizzo di un apposito gel sul dente integro e pulito e dopo aver isolato le gengive, il dentista utilizza un'apposita lampada in grado di sbiancare i denti in un'unica seduta di circa un'ora.
“Si tratta di un trattamento per niente invasivo e soprattutto indolore – spiega il dottor Marco Simonetti dello Studio Medico Dentistico Santa Apollonia di Porcari – un trattamento che viene effettuato senza anestesia ma in grado di dare un risultato immediato, sorprendente e duraturo nel tempo senza andare a intaccare e danneggiare l'elemento dentale". "Prima di procedere però – conclude Simonetti - è necessario sottoporsi a un'igiene orale professionale e a una visita accurata per valutare l'effettiva possibilità di eseguire lo sbiancamento dentale, per poter garantire un risultato soddisfacente infatti è necessario intervenire solo su denti integri e pazienti selezionati".

Per poter approfondire questo argomento, porre delle domande o sottoporre dei casi specifici potete contattare direttamente lo Studio Medico Dentistico Santa Apollonia a Porcari in via Romana Est 137, telefonicamente allo 0583.211065 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Info su www.santaapollonia.net e www.clinicadelsonno.it

Seguici sulle pagine facebook dello Studio Medico Dentistico Santa Apollonia e della Clinica del Sonno.

Leggi tutto...

Soffri di apnee notturne? Scoprilo attraverso i sintomi

apnee notturne mobileLe apnee notturne espongono le persone a rischi molto gravi come problemi cardiovascolari, ipertensione arteriosa, ictus cerebrale, malattie coronariche, aritmie diurne, colpi di sonno, problemi gastroesofagei, calo della libido. In alcuni casi le complicanze sono ancora peggiori e possono portare anche alla morte. Per questo è importante capire i sintomi e nel caso rivolgersi a specialisti.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter