Quantcast

Terza tappa a Piano di Mommio per ‘Magie di Natale’

Terza tappa domenica (10 dicembre) a Piano di Mommio per Magie di Natale, i mercatini di Natale itineranti. La manifestazione avrà inizio alle 10 e proseguirà fino alle 20.
“Per tutta la giornata – spiega la consigliera delegata al commercio Cristina Batini – l’area interessata dalla manifestazione sarà illuminata a festa. Musica natalizia, negozi aperti, pony, cavalli con il calesse e Babbo Natale su una slitta trainata dalla renna. Tanti eventi che renderanno questa giornata unica a partire dall’accensione dell’Albero della solidarietà, progetto a cura della Onlus Mi curo di me appoggiata dal Ccn Buca delle Fate e dall’inaugurazione alle 11 della straordinaria mostra fotografica Emozioni in luce, allestita al centro civico, di Fabio Longaron, un giovane studente appassionato di fotografia”.

Alle 11,30 canti dei bimbi della scuola dell’Infanzia di Piano di Mommio e alle 12 esibizione della scuola Koine danza. Nel pomeriggio dalle 14 fino alle 17 esibizioni lungo la Sarzanese della Filarmonica Pacini e del gruppo folkloristico La Sorgente. Alle 15,30 premiazione della squadra Tappino Tour, campione d’Italia per la terza volta, a cura di Claudio Sottili, mentre presso il centro civico dalle 16 alle 19 ci sarà la presentazione e le iscrizioni per progetti e laboratori, esposizione dei lavori delle Amiche del cucito con tè e biscotti per tutti i visitatori.
In un apposito spazio riservato allo sport per bambini e ragazzi ci sarà la possibilità di provare biciclette da corsa e mountain-bike, calcio e tennis.
Per permettere lo svolgimento della manifestazione dalle 7 alle 21 del 10 dicembre ci sarà il doppio senso di circolazione su via Della Francesca e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta su via Della Francesca e nel tratto di via delle Fonti compreso fra l’incrocio con la Sarzanese Nord e via Della Francesca, assicurando una viabilità alternativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.