Visita alla scoperta delle tradizioni natalizie di Lucca

Più informazioni su

Nuovi appuntamenti per le visite guidate di Turislucca, consorzio di guide e accompagnatori turistici. Anche nel mese di dicembre sono state proposte iniziative rivolte ai più attenti viaggiatori e cittadini locali che vogliono scoprire gli angoli più segreti ed affascinanti di Lucca.

In tema con il periodo, Turislucca propone la visita guidata dal titolo Natale di altri tempi. Itinerari tra arte, sapori e atmosfere del passato, patrocinata dal Comune di Lucca. La visita condurrà i partecipanti alla scoperta delle tradizioni natalizie del passato, a ritroso nel tempo alla scoperta di luoghi sacri, antiche botteghe e negozi di antiquariato. Una descrizione critica di alcune opere d’arte raffiguranti la Natività introdurrà il percorso lungo le vie caratterizzate dai negozi di antiquariato che, per l’occasione, esporranno antichi giocattoli e oggetti legati al Natale, veri e propri “pezzi vintage” di incredibile fascino. Ma il Natale, in passato, era prima di tutto una festa religiosa: ecco perché l’itinerario si concluderà alla Chiesa di Santa Maria Corteorlandini dove sarà possibile ammirare un bellissimo presepe del Seicento. Ritrovo in Piazza San Martino, davanti alla Cattedrale, domani (16 dicembre), alle 15 (10 euro il costo per ogni partecipante, gratuito under 14 se accompagnati da adulto pagante). Per la visita è obbligatoria la prenotazione che deve essere fatta via email utilizzando l’indirizzo turislucca@turislucca.com Per ulteriori dettagli visitate la pagina FB/Turislucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.