Natale ad Altopascio, fioccano le iniziative nel weekend

Spopola la pista di ghiaccio in piazza della Magione, nel cuore di Altopascio. Centinaia di bambini e ragazzi si mettono alla prova sui pattini e, ancora di più, lo faranno a partire da questo fine settimana, visto che la pista resterà aperta anche di mattina, fino al 7 gennaio. Così anche per le giostre, in piazza Ricasoli.
Proseguono intanto gli appuntamenti del fitto programma di Altopascio è Natale – Un paese in festa, ideato dall’amministrazione comunale per offrire a tutti i cittadini la possibilità di vivere al meglio la cittadina e il clima natalizio.

Sabato (23 dicembre) appuntamento alle 14,30 in piazza Ospitatlieri per la caccia al tesoro Sulle tracce dell’inverno, a cura dell’associazione Natura di Mezzo. Per ulteriori informazioni sul pomeriggio di giochi e divertimento, è possibile chiamare al 338.6553603. Alle 15, invece, in sala dei Granai ci saranno fumetti e letture per ragazzi, organizzate dall’Avis e dalla Pro Loco. Alle 15,30, e fino alle 20, sarà aperta la casa di Babbo Natale e il laboratorio degli elfi, sempre in piazza Ospitalieri. Qui, Santa Claus e i suoi aiutanti accoglieranno grandi e piccoli con l’animazione a cura di Bsm Eventi, Misericordia di Altopascio e l’associazione di promozione sociale e culturale Cavalieri del Tau.
La vigilia di Natale si apre nel segno dello sport: alle 8, infatti, da piazza Vittorio Emanuele partirà la settima corsa podistica Corri con Babbo Natale, organizzata dalla Podistica Altopascio Tau Asd. Infine, Babbo Natale farà visita nelle case altopascesi che ne faranno richiesta. Per prenotarsi è possibile contattare la Misericordia di Altopascio, 0583.25109.
Il calendario di Altopascio è Natale proseguirà fino al 7 gennaio con tanti appuntamenti e incontri a ingresso libero.
Tutto il programma è consultabile sul sito www.comune.altopascio.lu.it e sulla pagina Facebook Comune di Altopascio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.