Fine d’anno con Puccini e la sua Lucca: ecco il menu

Saranno davvero tante le suggestioni culinarie che accompagneranno la serata di domani (31 dicembre) al teatro del Giglio di Lucca, in occasione del gran Veglione di Capodanno organizzato dal Puccini e la sua Lucca Festival. Il concerto di gala Opera e Cinema, infatti, verrà accompagnato e scandito, in ogni sua fase, dal prelibato banchetto messo a disposizione da Lazzaroni catering, icona a livello toscano e nazionale per quel che concerne il servizio di ristorazione di alta gamma.

Così, ecco un menù che assomiglia ad un viaggio tra le prelibatezze del territorio e non, perché musica e gusto si incontrino in un connubio perfetto, nella serata più lunga dell’anno.
Si inizia alle 20,45: ad aprire la serata un cocktail di benvenuto con spumanti, prosecco, punch di frutta, analcolici e, per corollario, finger food (insieme ai più tradizionali crostini, assortiti a pizzette, salatini e valdostane).
Il gran buffet partirà allo scoccare delle 23, subito dopo la prima parte di concerto. Ecco, su ogni piano del teatro, un’offerta enogastronomica invidiabile per qualità ed assortimento: prosciutto di Parma, bocconcini di salumi della Garfagnana, plateau di formaggi freschi e stagionati con confetture. E, ancora, pesci fumé serviti su tagliere (salmone, pesce spada, tonno) con crostoni, viteltonné con insalata russa, roast beef all’inglese e crespelle alla parigina. Immancabile poi il classico cotechino con lenticchie, nel solco della migliore tradizione. Il tutto accompagnato da vini bianchi e rossi Doc e da prosecco, oltre che dal caffè espresso e in samovar argento di fine pasto.
Allo scoccare della mezzanotte, inoltre via al brindisi con dolci (panettone e pandoro) con crema chantilly.
Lazzaroni è molto più di un catering: è un servizio di banqueting di altissima professionalità. Tra le opportunità offerte dall’azienda, ecco i migliori tovagliati e le cristallerie più pregiate, un team esperto e qualificato ed una cucina di alto livello. Gli chef di Lazzaroni, infatti, sono conosciuti a livello nazionale ed internazionale per l’alta qualità del loro lavoro.
I biglietti sono ridotti per i lucchesi ed i residenti nella Provincia di Lucca (oltre che per gli abbonati del Giglio, gli over 65 e gli under 25) e sono in vendita (con menù dettagliato esposto) al Teatro del Giglio – 0583,465320 oppure infoline con prenotazione telefonica e ritiro il giorno 31 dicembre dalle 16 al 340.8106042.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.