Fiorista Anna, un’emozione per San Valentino foto

Più informazioni su

Erano ancora fidanzati i genitori di Maria Chiara quando, nel 1963, decisero di aprire insieme il negozio di fiori che prese da subito il nome della mamma, Anna. “Ho 51 anni e questo posto è qui da prima che nascessi, sono letteralmente cresciuta in mezzo ai fiori”, scherza l’attuale titolare e ‘figlia d’arte’ che, prima di tutto, ha saputo ereditare una grande dedizione per il lavoro di confezionare bouquet e composizioni tanto originali quanto ben equilibrate.

Specializzato nella lavorazione del fiore fresco, Fiori Anna nel tempo è divenuto un punto di riferimento per il quartiere e per la città: valore aggiunto di questa impresa a conduzione familiare sono, da sempre, la massima attenzione per il messaggio che il cliente con un fiore vuol comunicare e la fantasia con la quale dall’idea si passa alla realizzazione concreta. E così, per questo San Valentino, Fiori Anna mette a disposizione la qualità che ha fatto la sua storia e la capacità di consigliare anche i clienti più esigenti. “Fin da bambina mi sono mossa tra i banchi dove mia madre confezionava le sue composizioni. Era bello vedere le persone tornare, ringraziarla, considerarla un po’ una compagna dei loro momenti importanti. In fondo, ogni momento significativo della vita si celebra con un fiore – commenta Maria Chiara – e ogni fiore porta con sé un messaggio. In qualche modo noi fioristi siamo degli interpreti, che traducono le emozioni che le persone vogliono esprimere con il giusto fiore”. Oltre alle rose rosse, per esempio, ci sono molti altri fiori per comunicare il proprio amore, uno per ogni sfaccettatura che questo sentimento così complesso trattiene. L’aquilegia, per esempio, è il fiore dell’amore nascosto; il giglio è l’ideale per far capire all’altro l’importanza che riveste nella nostra vita; e ancora, l’orchidea comunica desiderio e passione. Per saperne di più non c’è ‘maestra’ migliore di Maria Chiara: il suo negozio è al civico 1707 di viale Puccini a Sant’Anna, di fronte al Mercatone Uno. Per contattarla: 0583.581854

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.