Quantcast

Escursioni, laboratori e tuffi in piscina: ecco il camp estivo alla Villa 4 Torri

Torna, per il terzo anno, Estate in Villa, il camp ludico-didattico per i bambini dai 3 ai 14 anni che vogliano vivere le proprie vacanze a contatto con la natura e con la bellezza architettonica di Villa 4 Torri a Guamo, nel Comune di Capannori. Gli operatori della cooperativa L’imponta onlus accompagneranno i bambini in attività stimolanti, capaci di coniugare attività fisica, creatività e divertimento. Per capire meglio di cosa si tratta e qual è l’offerta proposta, è organizzato per venerdì pomeriggio (1 giugno) un open day: dalle 16,30 alle 19,30 i genitori potranno visitare la villa con i propri figli, incontrare gli operatori e conoscere da vicino le proposte estive. Le attività inizieranno subito dopo l’ultima campanella scolastica, lunedì 11 giugno, e proseguiranno fino a settembre con una breve pausa ad agosto.

Tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dalle 7,30 alle 16,30, gli iscritti faranno esperienza di laboratori e giochi di gruppo, escursioni nel verde, sport diversi e tuffi in piscina. Due volte alla settimana, inoltre, saranno seguiti nello svolgimento dei compiti. “Si tratta di un’occasione importante, per i ragazzi, di rimanere a contatto con i propri coetanei durante l’estate – spiegano Lucia e Simona de L’impronta – e di vivere stimoli diversi, in uno scenario bello immerso nella pace e nel verde”. Una settimana di campo estivo avrà il costo di 60 euro e ci sarà la possibilità, per i partecipanti, di pranzare alla mensa con 4 euro. Per i fratelli sono previsti sconti. Per informazioni ulteriori, si può contattare Lucia al numero 340.8009460 oppure Simona al numero 349.0722426.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.