Torna la Fiera degli uccelli di Santa Croce: gare di canto fin dalle prime luci dell’alba foto

Tutto pronto per la XXI edizione della tradizionale Fiera degli uccelli, che si svolgerà domani (14 settembre) a partire dalle prime luci dell’alba. Un appuntamento che coincide, come sempre, con la festa cittadina della Santa Croce e che richiama appassionati e cacciatori di tutta la provincia in via della Scogliera (zona tiro della forma, a Monte San Quirico). L’evento è organizzato dall’associazione Cpa (caccia, pesca e ambiente) di Lucca con la partecipazione della sezione locale di Federcaccia.

Una festa delle associazioni venatorie e dei loro volontari, pronti a ogni stand come ogni anno per dare informazioni e distribuire gadget. Ma anche del commercio di settore – dall’abbigliamento agli articoli per la cura del cane. Non appena spunterà il sole si cimenteranno nella gara di canto specie diverse di uccello: tordo bottaccio, tordo sassello, merlo, cesene, prispolone, fringuello, allodola e passero. Parteciperanno alla manifestazione Acma (associazione cacciatori migratori acquatici) e i falconieri. Eleganti e austeri, falchi, barbagianni e gufi reali si faranno ammirare e fotografare dai visitatori, grandi e piccoli. La mattinata si concluderà con le premiazioni della gara di canto e l’estrazione della lotteria organizzata da Federcaccia Lucca, presieduta da Alessandro Dini.
L’associazione venatoria ringrazia per il supporto gli sponsor: TechnoService, Dentalcoop, NoiTv, pizzeria La fortuna, agraria Pesi, macelleria Renato Bullentini, Tecno pool, officina meccanica di precisione Pardi Gianfranco & figli, l’armeria Matteoni e il bar ristorante pizzeria Branduzzi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.