Menu
RSS

Mm Motorsport manda in archivio un anno di successi

Schermata 01 2458507 alle 19.58.01Un 2018 che va in archivio con un bilancio positivo per il team di Mm Motorsport: nei dodici mesi da poco finiti nell’album dei ricordi, il team di Porcari ha infilato una serie di successi significativi, puntellando il proprio status di realtà di prim’ordine nel panorama rallystico tricolore. Arrivati alla bandiera a scacchi di una stagione che ha visto le vetture lucchesi impegnate sui campi di gara in quasi tutti i fine settimana, in casa Mm Motorsport non è rimasto che tirare le somme.

Leggi tutto...

Virtus, tripletta vincente a Firenze per la squadra femminile

Idea Pieroni foto darchivioUna tripletta da favola quella che la squadra femminile della Atletica Virtus Lucca porta a casa dalla manifestazione di salti e lancio del peso all’Asics stad di Firenze, dove Idea Pieroni, Elisa Naldi e Viola Pieroni giganteggiano nelle rispettive discipline dando memorabili lezioni di tecnica. Inarrivabile come sempre Idea Pieroni nel salto in alto: nessuna difficoltà per l’atleta di livello olimpico che raggiunge l’altezza di 1,75 metri lasciando al palo la concorrenza e trasformando la gara in una corsa al secondo posto, guadagnandosi senza fatica la medaglia d’oro.

Leggi tutto...

Lucchese sconfitta a Carrara (3-1)

luccheseacarraraCarrarese – Lucchese 3-1
CARRARESE: Borra, Carissoni, Ricci, Karkalis, Varga (46' Ricci), Rosaia, Varone (61' Piscopo), Bentivegna (46' Cardoselli), Biasci (46' Tavano), Valente (46' Caccavallo), Maccarone. A disp.: Mazzini, Alari, Rollandi, Shehu, Pugliese. All.: Baldini
LUCCHESE: Falcone, Lombardo, Martinelli, Gabbia, Favale, Bernardini, Santovito (74' Greselin), Zanini, Provenzano, Sorrentino, Bortolussi (74' Bortolussi). A disp.: Scatena, Bacci, Madrigali, Castagna, Cardore, Greselin, Palmese, De Vito, Isufaj, Baroni, De Feo. All.: Favarin
ARBITRO: Natilla di Molfetta (Saccenti di Modena e Cavallina di Parma)
RETI: 5' Bortolussi, 55' rig. e 69' Tavano, 76' Maccarone 
NOTE: Ammonito Provenzano, Lombardo, Caccavallo

Leggi tutto...

Lucchese, Jovanovic ceduto al Bisceglie

Schermata 2018 08 25 a 12.49.20Ivan Jovanovic ceduto al Bisceglie. Riprendono i movimenti di mercato nella Lucchese che ha ceduto a titolo definitivo al Biscseglie Calcio le prestazioni dell'attaccante, arrivato a Lucca nel mese di agosto. Jovanovic conlude la sua esperienza in rossonero con dieci presenze ed una rete. La società lo ringrazia "per l'esemplare impegno profuso in questi mesi - si legge in una nota -, augurandogli inoltre le grandi soddisfazioni professionali che merita".

Leggi tutto...

Lanfri, i supporter finanziano la scalata dell'Everest

Andrea 2 Puntando sempre più in alto, Andrea Lanfri ce l’ha fatta. Il primo e più importante passo verso la scalata del monte Everest è stato completato grazie alla generosità di decine di sostenitori. In appena quaranta giorni, infatti, l’atleta paralimpico lucchese, in forza a Fiamme Azzurre e Atletica virtus Cr Lucca, è riuscito a raccogliere con il suo crowdfunding, Everest 2019, più di 9000 euro. Per l’esattezza 9311 che, tradotti in metri, sarebbero ben più degli oltre 8000 da scalare della vetta più alta dell’Himalaya.
Sul portale Ogni sport oltre, l’obiettivo minimo era fissato molto più in basso, a quota 6500 euro, cifra che la fondazione Vodafone raddoppierà. Ma Andrea ha puntato sempre più in alto e nei primi giorni di gennaio, per convincere tutti che stava davvero facendo sul serio, progettando di essere il primo uomo amputato a gambe e mani a salire sugli oltre 8.000 metri del Tetto del mondo, ha scalato i 6268 metri del vulcano Chimborazo, in Ecuador. Impresa raccontata giorno dopo giorno sui suoi canali social e che ha, se mai ce ne fosse stato bisogno, convinto decine di anonimi sostenitori che in pochi giorni hanno coperto le spese necessarie per organizzare la missione Everest.

Leggi tutto...

Stage di coach Serventi al Bf Porcari

Schermata 01 2458507 alle 09.56.23Lorenzo Serventi, coach del basket Le Mura Lucca, terrà uno stage, lunedì (4 febbraio) al Palasuore di Porcari per le ragazze della squadra Under 16 del Bf Porcari. Stage che farà seguito a un incontro con tutti gli allenatori del settore agonistico e gli istruttori di minibasket della società gialloblu.

Leggi tutto...

Trasferta a Carrara per la Lucchese: tutto sui gialloblù marmiferi

lucchesecarrareseIl suo allenatore, Silvio Baldini, non ha mai avuto giri di parole, nel sostenere come la Carrarese farà di tutto per arrivare alla Serie B. I programmi della vigilia stanno andando di pari passo con le aspettative. I marmiferi occupano il secondo punto con 37 punti, due punti di ritardo dalla capolista Pro Vercelli. Il turno scorso è stato particolarmente favorevole ai giallo-azzurri, i quali grazie alla prima rete stagionale di Rosaia hanno espugnato Alessandria, approfittando del pareggio imposto dal Pontedera al Piacenza hanno agganciato gli emiliani al secondo posto.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter