Karate Shotokan Porcari protagonista ai campionati regionali Csen di Venturina

Più informazioni su

Domenica 30 marzo al palasport di Venturina Terme si sono svolti i campionati regionali Csen di Karate. Alla manifestazione hanno partecipato ben 34 società della Toscana tra cui la Karate Shotokan Porcari con il suo gruppo di atleti. Alla mattina si sono distinti nella categoria samurai dal 2007 al 2009 Gabriele Palamidessi e Nicola Davini, nella categoria bambini Emanuel Sapega Ballato e nella categoria ragazzi Arianna Giunta, Valentina Graziani e Giacomo Della Nina, per un soffio fuori dal podio, comunque hanno disputato tutti un ottima gara. Al pomeriggio con molto ritardo e con gli arbitri (speriamo anche loro molto stanchi), gli atleti (nonostante varie contradizioni arbitrali) hanno riportato egregi risultati. Nel kata (forme) ha cominciato nella categoria esordienti A femminile Ilaria Bianchi sfrattata dal podio. Poi è stato il turno di Ciro Seccia nell’esordienti B classificatosi al terzo posto, defraudato del primo. Ancora nella categoria esordienti B cinture marroni-nere il turno di Lorenzo Amari anch’esso dopo un’ottima prestazione si e’ dovuto accontentare del quarto posto. Dopo il cadetto Paolo Giusti anch’esso al terzo posto, ed a sua volta si sono nella stessa categoria juonir femminile, posizionate al terzo posto l’esordiente Nicoletta Garofalo e Rosa Seccia al secondo.

Ciliegina sulla torta, con il solito Luca Paolucci al primo gradino del podio (Campione Toscano Master Maschile).
Dopo siamo passati al kumite (combattimento) per l’esordienti A secondo posto per Ismail Adriquiche ed infine due penalizzati dall’arbitraggio Giacomo Gentili e Lorenzo Amari. “Giovanni e Sabrina – si legge nella nota della società – ringraziano i loro atleti per l’egregia tenuta di gara e l’impegno messoci, comunque non male nonostante l’arbitraggio avverso anche quest’anno siamo campioni italiani e campioni toscani. Grazie anche alla Banca di Pescia, sede di Porcari che ci permette con il loro contributo di effettuare queste trasferte, e tenere alto il nome del nostro amato paese: Porcari”.
I corsi dell’Asd Karate Shotokan Porcari si tengano alla scuola media Pea in via Romana est a Porcari.
     

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.