Amichevole della nazionale di basket femminile al Palatagliate, lunedì la presentazione

La macchina organizzativa del Basket Le Mura sta lavorando a pieno regime per rendere la prima gara di qualificazione della Nazionale italiana di basket femminile a EuroBasket Women 2015 una giornata storica per la città di Lucca. L’8 giugno è una data da segnare sul calendario: alle 18,30 al PalaTagliate la selezione azzurra scenderà sul parquet lucchese per affrontare la nazionale dell’Estonia.

Non solo la partita in calendario, ma la società biancorossa, attraverso un comitato organizzativo costituito appositamente per l’occasione, sta organizzando una serie di eventi collaterali che renderanno Lucca la capitale azzurra del basket femminile per una settimana. Lunedì 19 maggio alle  12, nella suggestiva Sala dei Servi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, situata nel chiostro di San Micheletto, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Per la Nazionale italiana interverrà coach Roberto Ricchini, le giocatrici Martina Crippa e Francesca Dotto, l’addetto stampa responsabile della comunicazione Fip Giancarlo Migliola. Per la società Le Mura sarà presente il presidente Rodolfo Cavallo, per il Comune di Lucca il sindaco Alessandro Tambellini, per la Provincia di Lucca il presidente Stefano Baccelli e per Gesam Gas il presidente Giovanni Iacopetti.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.